2 Aprile 2023
Discussion Panel, Flashmob, Picnic
In occasione della giornata della natura, il 2 Aprile abbiamo organizzato assieme alla Fondazione Gariwo al Giardini dei Giusti di Milano un flashmob e un momento di riflessione.
Ci siamo uniti ai passi di Saba Poori a supporto delle ragazze di Ekbatan e abbiamo ascoltato le testimonianze di Gabriele Nissim (presidente della Fondazione Gariwo), Carmela Rozza (Consigliere Regionale PD), Silvia Roggiani (Deputato del PD), Dian De Marchi (Consigliere del Comune di Milano) e Rayhane Tabrizi (in rappresentanza dell'associazione Maanà).
Finito il flashmob c'è stato un momento speciale davanti al cippo di Neda Agha Soltan, la studentessa uccisa nel 2009 a Tehran nel corso delle manifestazioni del Movimento Verde, onorato al Giardino dei Giusti dal 2010.
Alla fine della cerimonia, come da tradizione iraniana, c'è stato il picnic nel Monte Stella per celebrare la giornata della natura.
8 Marzo 2023
Discussion Panel & Film Projection
In occasione della Giornata Internazionale della donna, al fine di trasmettere il più possibile la voce delle donne coraggiose del nostro paese Iran ai popoli del mondo, abbiamo deciso di organizzare un evento per questa occasione al Teatro Franco Parenti di Milano.
La proiezione del documentario ‘Be my voice’, che parla della vita di Masih Alinejad, una video-intervista con la regista di questo film, Nahid Sarvestani, insieme a una video intervista con Masih Alinejad.
L'ospite invitato in questo evento è Shima Babaei, attivista ex prigioniera politica in Iran.
21 Dicembre 2022
Discussion Panel, Concert, Performance
In occasione del solstizio d'inverno, la notte più lunga dell'anno (YALDA) al fine di raccontare le storie delle donne e uomini coraggiosi e trasmettere il più possibile la voce del popolo Iraniano, abbiamo deciso di organizzare un evento per questa occasione al Teatro Franco Parenti di Milano. Attraverseremo YALDA approfondendo sulla cultura persiana e la rivoluzione di "Donna Vita Libertà" con gli interventi - tra cui - di Rayhane Tabrizi, Shayan Azad, Mona, Taher Nikkhah Abyaneh, Mehdi Harandi, i performance di Delshad Marsous eseguiti dalla ballerina professionista iraniana Saba Poori, i brani scritti e cantati dal Bando I Rami, e sopratutto Ramtin Ghazavi l’unico tenore iraniano alla Scala di Milano e anche uno dei pochi cantanti lirici iraniani al mondo che porterà la sua testimonianza e canterà l'inno Ey Iran.